martedì 11 aprile 2017

Giuseppe Soncin Porto Viro:“Illuminazioni” è il titolo della mostra di Giuseppe Soncin che sarà esposta dal 15 Aprile al 28 Maggio a Ca'Cornera.Originario di Porto Viro,Soncin,di professione farmacista, vive tra la Toscana e il Veneto.
"La fotografia di Giuseppe Soncin provoca a tutta prima una specie di inganno ottico. Un improvviso lampeggiare di una nuova verità inimmaginabile....E’ un’ esperienza definibile come una penetrazione intuitiva della natura delle cose, in opposizione alla comprensione analitica e logica di esse. Le sue immagini sono un’acquisizione di nuovi punti di vista: il mondo ci appare come se fosse vestito di un nuovo abito"-spiega Giampaolo Gasparetto_
"Ci avvia, con i suoi scatti, alla scoperta della natura originaria delle piccole cose, ci stuzzica, ci provoca mettendoci di fronte ai limiti mentali per oltrepassarli in un lampo di luce"
"Alla base di questi lavori di Giuseppe Soncin sembra, allora, esserci una specie di pensiero filosofico orientale: “Contemplare ed osservare con attenzione tutto il mondo circostante è la pratica basilare per comprendere la vera natura delle cose, per accedere al mondo della conoscenza, anche se per brevissimi istanti illuminata-conclude Gasparetto”. .

Nessun commento:

Posta un commento