lunedì 5 giugno 2017

ADRIA :AL LICEO BOCCHI È ANDATA IN SCENA LA MATEMATICA


Al Liceo Bocchi-Galilei è andata in  scena la matematica.
Venerdi 19 Marzo al teatro sociale di Loreo e il 22 Maggio al Tetaro Don Bosco di Rovigo, all’interno della manifestazione “ Tra scuole e Teatro “ che si concluderà con la premiazione di oggi,   i giovani studenti del Liceo-Bocchi-Galilei  su testi i e regia del prof. G. Callegarin, docente di matematica con la collaborazione dei colleghi  Bovolenta, Sciuto, Zoletto, Bertaglia, e Trovò per la recitazione., hanno portato in scena “  I 3 Matematici, Talete, Pitagora Fibonacci”.
La piece teatrale, la cui prima   è stata rappresentata    alla presenza del Dirigente scolastico Prof.ssa Silvia Polato attraverso l’entusiasmo dei  giovani attori ha dimostrato    che la matematica può essere un percorso divertente ed emozionale,  sfatando miti  e paure di ogni studente.
La bravura dei protagonisti,  ci ha guidato attraverso la vita dei tre matematici,  con  scene tavolta  esilaranti,   creando una continua tensione interattiva con lo spettatore  verso itinerari ,  scoperte, risoluzioni matematiche.  

Sulla scena temi importanti  come lo scambio scientifico tra culture ed inediti come il ruolo delle donne  nella matematica sin dall’antichità . 

Nessun commento:

Posta un commento