martedì 6 giugno 2017

PORTO VIRO:GIACON LANCIA LA SFIDA PER IL 9 GIUGNO



Faccia a faccia tra candidati sindaco, Thomas Giacon lancia la sfida:
 “Vi aspetto il 9 giugno in Piazza della Repubblica”

Data, luogo e temi da trattare ci sono: il 9 giugno in Piazza della Repubblica a Porto Viro per parlare di ICI 2010 del rigassificatore di Porto Levante, del futuro della Casa di Cura e di quello delle società partecipate. A disegnare il perimetro del ring per un confronto pubblico tra i candidati alla carica di sindaco del più grande comune polesano al voto il prossimo 11 giungo è Thomas Giacon, candidato primo cittadino della lista civica “Porto Viro sei tu! - Giacon sindaco”.

La sfida che Giacon lancia rivolgendosi in modo particolare ai rivali Maura Veronese e Geremia Gennari è contenuta in video in cui il candidato della civica “Porto Viro sei tu!” illustra nel dettaglio le tematiche su cui discutere alla presenza degli elettori.
“Io sono pronto a confrontarmi – spiega senza mezzi termini Giacon - perché i cittadini di Porto Viro meritano delle risposte chiare per decidere chi votare”.
Risposte chiare a questioni altrettanto chiare ma, soprattutto, fondamentali per il futuro della città. E così Thomas Giacon, con una buona dose di determinazione e fermezza, espone punto per punto le questioni da affrontare in piazza.

Si va dalla richiesta del pagamento dell'Ici 2010, pari a 3 milioni 642mila euro, ad Adriatic Lng, per la quale Giacon chiede di sapere “perché nessuno dei candidati non ha mai mosso alcuna azione amministrativa nei confronti della società”, passando per il ripristino del presidio ospedaliero della casa di cura di Porto Viro, tema sul quale Giacon chiede di sapere se la candidata Veronese con il suo candidato consigliere leghista Michele Capanna dimentichino “che proprio la Lega Nord con il presidente Luca Zaia e l'inefficace assessore Corazzari hanno sottratto il titolo di presidio alla nostra città”, fino all'esternalizzazione di alcuni servizi della struttura che, sempre secondo Giacon, sollevano più di un dubbio: “Maura Veronese ha più a cuore i vertici della Casa di Cura o i dipendenti della Casa di Cura?”.

A questo punto, il candidato della lista civica “Porto Viro sei tu!” conclude con l'ultimo tema di confronto: “I candidati sindaco cosa ne pensano della questione demanialità della laguna Vallona, del futuro delle nostre società partecipate, Polesine Acque ed Ecoambiente su tutte? I partiti Forza Italia, Lega Nord, Partito democratico e Fratelli d'Italia, che su questi temi si sono già espressi in maniera contrapposta, come faranno a trovare una condivisione? Anche in questa occasione saranno le poltrone a mettere tutti d'accordo? Perché tutti i candidati sindaco continuano a nascondersi sui grandi interessi della politica e dei partiti?”.

Il guanto di sfida, dunque, è lanciato. Non resta che attendere per sapere chi avrà il coraggio di raccoglierlo.

Nessun commento:

Posta un commento