giovedì 8 giugno 2017

PORTO VIRO:PER GENNARI IL FUTURO È NEL TURISMO



Porto Viro, Gennari: "Turismo è priorità, puntare sul brand 'Cuore del Delta del Po'"

PORTO VIRO - Non solo capitale del Bassopolesine e porta del Delta ma cuore pulsante della nuova riserva Mab dell'Unesco e futuro luogo turistico di valenza nazionale e internazionale: passa tutto dal turismo, per Geremia Giuseppe Gennari, il futuro ed il rilancio della città. 
Il candidato sindaco di "Lista Civica Porto Viro" non ha dubbi e mostra grande ambizioni: "L'amministrazione che vogliamo dovrà dialogare maggiormente con l'Ente Parco, partecipando in modo più attivo e costruttivo alle varie iniziative e puntando sul marchio commerciale 'Porto Viro cuore del Delta del Po' che potrebbe diventare non solo il simbolo di questa rinascita ma un brand caratterizzante per la nostra città". 
Ambiente, natura e biodiversità potranno quindi aumentare e potenziare un'offerta complessiva che dovrà vedere allargati il ventaglio di opzioni anche a una galleria riservata alle mostre d'arte permanenti dedicate a pittura, fotografia e arti cinematografiche allargando la partnership ai Comuni vicini di Loreo, Rosolina e Taglio di Po. Il tutto senza dimenticare il futuro di Porto Levante, "fiore all'occhiello che merita una maggior valorizzazione urbanistica e strutturale in grado di diventare il punto di riferimento privilegiato di collegamento tra Albarella e lo Scanno Cavallari". 
L'attenzione al turismo, insomma, sarà un punto centrale del programma di Gennari sindaco, che riconferma la sua attenzione al settore già mostrata nei suoi mandati passati da primo cittadino che hanno portato in dote alla comunità tra le altre cose i vari attracchi fluviali, i musei delle Api a Cà Cappellino e delle Valli a Cà Pisani, i parchi delle Dune fossili e di S. Giusto e ancora il recupero di golene, idrovore o della chiesetta di Porto Levante.

Nessun commento:

Posta un commento