giovedì 10 agosto 2017

DELTA: ALBERI SRADICATI, TETTI DIVELTI, STRADE BLOCCATE DA ALBERI CADUTI


Alberi caduti in Piazza Repubblica

Delta: Ingenti i danni dopo la pioggia del pomeriggio e il vento che hanno imperversato nel territorio del Delta. Un temporale così concentrato in poche ore non si era mai visto.  La stima dei danni a Porto Viro è davvero al di là di quello che si può pensare.Sembra infatti che il temporale se la sia presa con gli alberi più grandi della città.Impressionante infatti il numero di piante  sradicate sia in piazza Repubblica che nelle zone limitrofe della città.Tante le segnalazioni ai vigili del fuoco per gli alberi caduti sulle strade che hanno impedito
traffico veicolare.Tetti divelti, grondaie penzolanti, alberi sulle macchine. Piazza Repubblica addirittura dopo il temporale sembrava la piazza dei turisti, per il numero di persone che scattavano e filmavano le conseguenze di un temporale che non si è mai visto.
Piazza Repubblica  a Porto Viro

Danni anche nella vicina Taglio di Po, Rosolina, Loreo con strade bloccate per gli alberi caduti, capannoni senza più il tetto, tegole volate via dai tetti delle case chiuse.Per il momento sembra che non ci siano feriti.

Mentre le sirene dei vigili del fuoco continuano a farsi sentire da via Mantovana a Porto Viro, dove alcuni alberi  impediscono il transito dei veicoli, nel collegamento tra Porto Viro e Loreo, nel quartiere Fornaci, nelle adiacenze  della pineta.Anche via  Negrelli non è transitabile e poco fa in via Gramsci gli operai erano al lavoro per togliere dalla strada un le lastre di un tetto di un'abitazione disabitata.

Nessun commento:

Posta un commento