martedì 1 agosto 2017

IPAB: REGIONE PROROGA COMMISSARIAMENTO IRAS DI ROVIGO


IPAB: REGIONE PROROGA COMMISSARIAMENTO IRAS DI ROVIGO



La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore al Sociale, ha prorogato di un altro anno il commissariamento dell'Iras di Rovigo dando mandato all'avvocato Tiziana Stella di proseguire nell'opera di regolarizzazione economico-contabile dell'ente, di riorganizzazione interna e di  salvaguardia dei servizi offerti al territorio.

"Poiché il lavoro di regolarizzazione e di superamento delle criticità gestionali e di riorganizzazione del servizio e delle risorse umane non è concluso - spiega l'assessore - è apparso preferibile proseguire nell'opera di gestione commissariale, pena il possibile pregiudizio dell'attività di risanamento compiuta sinora. L'Iras di Rovigo, prima del commissariamento, versava in una situazioni di estrema gravità, con accertate violazioni della legge da parte dei precedenti amministratori. Ridare serenità ad ospiti e familiari e ricondurre a una gestione ordinaria e affidabile le complesse problematiche amministrative e contabili - evidenzia l'assessore - è una operazione impegnativa che richiede tempo, energie e competenza".

Il commissario straordinario Tiziana Stella continuerà a percepire anche per i prossimi dodici mesi un compenso lordo di 1500 euro mensili, a carico del bilancio dell'Ipab rodigina.

Nessun commento:

Posta un commento