venerdì 18 agosto 2017

LE ATTIVITA' DEI CARABINIERI DI ROVIGO


I Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno svolto

 servizio straordinario nel territorio.



I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, tramite le dipendenti articolazioni del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, hanno proiettato un servizio coordinato straordinario del territorio.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in  Viale Porta Adige, ha denunciato in stato di libertà un 44enne residente a Lusia perché, fermato alle ore 02.30 di notte, alla guida della propria autovettura di grossa cilindrata, rifiutava il controllo con l’etilometro nonostante apparisse in evidente stato di ebbrezza alcoolica: a seguito del rifiuto gli veniva ritirata la patente e il veicolo veniva affidato ai propri familiari.

I Carabinieri di Badia Polesine, al termine di controllo sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà un 34enne marocchino domiciliato in un paese del Basso Veronese. Lo stesso veniva controllato in possesso di passaporto scaduto e privo di permesso di soggiorno, quindi veniva condotto presso la Questura di Rovigo per le operazioni di espulsione.

I Carabinieri della Stazione di Fratta Polesine, in quel centro abitato, di notte, notavano un autocarro furgonato di colore giallo con targa di nazionalità romena il quale transitava per quella via a velocità ridotta tale da far attirare l’attenzione dei militari operanti. Il veicolo veniva subito fermato identificando alla guida un 27enne e la passeggera una 31enne di origine romene, entrambi conviventi e residenti a Villamarzana, già noti alle Forze dell’Ordine. Da un controllo al veicolo questi risultava essere privo della regolare copertura assicurativa e per tale motivo veniva contravvenzionato nonché sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

I Carabinieri di San Martino di Venezze, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne marocchino in Italia senza fissa dimora per false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla propria identità e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Lo stesso veniva notato vendere merce “porta a porta” e durante il controllo forniva ai militari operanti false dichiarazioni sulla propria identità personale. Inoltre lo stesso risultava colpito da decreto di espulsione emesso all’inizio dell’anno dalla Questura di Catania. Il medesimo veniva condotto presso la Questura di Rovigo per le operazioni di espulsione.

Al particolare servizio, che è stato svolto con equipaggi a potenziamento delle giornaliere attività di controllo del territorio, hanno preso parte:

- NR. 12 MILITARI;

- NR. 6 MEZZI.

SONO STATI CONTROLLATI:

- NR. 20 VEICOLI;

- NR. 25 PERSONE IDENTIFICATE.

Nessun commento:

Posta un commento