lunedì 14 agosto 2017

ROSOLINA: L'ASSESSORE REGIONALE ZITTISCE LA POLEMICA DEL SINDACO VITALE

MALTEMPO SUL LITORALE VENETO. ASSESSORE AL TERRITORIO REPLICA AL SINDACO DI ROSOLINA: "LA PRIORITA' E' GESTIRE L'EMERGENZA, IL RESTO SONO SOLO INUTILI POLEMICHE"



"Spiace constatare che in un momento in cui ogni amministratore - e in particolare chi guida un comune - dovrebbe essere concentrato sulla gestione dell'emergenza e mostrarsi vicino alle necessità dei cittadini colpiti da calamità, ci sia qualcuno che preferisce trovare invece il tempo di fare sterili e assolutamente inutili polemiche". Replica seccamente l'assessore regionale al territorio alle lamentele espresse dal sindaco di Rosolina Franco Vitale per non essere stato avvisato del sopralluogo che il governatore del Veneto ha compiuto nelle aree in cui si è abbattuto il maltempo, tra le quali il Delta del Po.

"E' evidente - puntualizza l'assessore - che nell'immediatezza della tragedia che ha colpito tutto il litorale veneto, i Vigili del Fuoco hanno accompagnato in elicottero il presidente della Regione in un rapido sopralluogo su tutta l'area costiera, durante il quale ha sorvolato anche il litorale polesano ed effettuato solo una breve sosta a Porto Caleri dove ha visto un'area circoscritta per rendersi conto sul campo dei danni. Ha necessariamente demandato gli incontri istituzionali con i sindaci ed amministratori competenti ad una fase successiva. Non a caso ieri l'assessore regionale alla protezione civile, competente per materia, ha incontrato proprio a Rosolina i sindaci del Delta per fare il punto della situazione. Ciò testimonia il massimo impegno profuso in primis dal presidente veneto e la piena correttezza istituzionale che la Regione ha sempre dimostrato e continua a dimostrare".

"A noi non interessano quindi le vuote polemiche di chi sembra aspirare solo a qualche momento di visibilità - conclude l'assessore veneto al territorio - ma che tutte le istituzioni si coordinino nel miglior modo possibile per portare tutta l'assistenza necessaria ai cittadini colpiti da questa grande calamità naturale".


Nessun commento:

Posta un commento