venerdì 6 ottobre 2017

ANDREA FREGNAN E STEFANO MOREGOLA SONO I CAMPIONI MONDIALI DI JUDO SPECIALITÀ KATAME NO KATA



E' oro per l'Italia. Andrea Fregnan e Stefano Moregola hanno conquistato ieri stamattina la medaglia d'oro ai mondiali di judo in Gallura nella categoria under 35 specialità katame no kata.I due judoka allenati dal maestro Fabrizio Gazzignato sul tatami del Geoplace ad Olbia hanno sbaragliato gli avversari e si sono imposti con la loro bravura, la loro esperienza e la loro determinazione salendo sul gradino più alto del podio. Nel loro ricco e incredibile palmares infatti, mancava solo l'oro ai mondiali.



“Un oro che vale lacrime di gioia” sono le parole a caldo del maestro Fabrizio Gazzignato nel commentare la conquista del gradino più alto del podio dei suoi atleti Andrea Fregnan e Stefano Moregola."Solo un po' di amarezza per il nuovo regolamento che non ci ha permesso di gareggiare anche nella categoria open- prosegue Gazzignato - secondo il regolamento infatti ad accedere alla competizione della categoria open, poteva farlo la coppia che avesse ricevuto il punteggio più alto, indipendentemente dall'oro conquistato".



“L'oro di Fregnan e Moregola è stata una vittoria inaspettata perchè secondo me poco reclamizzata. Un risultato che mi ha reso felice per questa disciplina riconosciuta dal Coni che rappresento”Esordisce così il presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle-” si tratta di un risultato agonistico che dà valore all'impegno che questi atleti hanno ottenuto attraverso il loro grande tecnico e anche dei dirigenti che tengono in piedi lo sport nella nostra regione. Il Veneto, secondo quanto pubblicato dal sole 24 ore , è la seconda regione in Italia per movimento sportivo. Un merito che va ai 120mila volontari che portano avanti lo sport nella nostra regione.E intendo lo sport iscritto alle federazioni e quindi riconosciute dal Coni."




Nessun commento:

Posta un commento