giovedì 5 ottobre 2017

PORTO VIRO: RIPARTITO IL CORSO DI CINESE ALL'ISTITUTO SUPERIORE C.COLOMBO

Porto Viro- Ripartito il corso di Lingua e Cultura Cinese  all'ITSE , organizzato in collaborazione dall’Istituto Confucio di Padova - Classe Confucio “De Amicis” di Rovigo e l’Istituto “C. Colombo”.

Siamo molto contenti di ripartire con questa esperienza, dicono gli insegnanti Pier Luca Benini e Liu Jiang dell’Università di Guangzhou, il nome cinese di Canton, infatti la prima esperienza all’ITSE è stata entusiasmante. Tutti i partecipanti, sia gli studenti che gli adulti, hanno partecipato con grande interesse e “simpatia”. La ciliegina finale è stata il conseguimento da parte di tutti i corsisti della certificazione linguistica ottenuta passando brillantemente l’esame HSK promosso dal Ministero dell’Istruzione cinese, Ufficio Hanban.

Grazie a questo importante risultato, quest’anno si tengono i corsi di due livelli. Oltre al livello principianti A1 per coloro che vogliono cominciare lo studio di questa lingua che è la chiave d’accesso al mercato internazionale più attivo del mondo, c’è il livello base avanzato A2, formato prevalentemente da questi bravi corsisti col diploma HSK1 che vogliono continuare il loro percorso di apprendimento del cinese.

La seconda annualità di lezioni parte arricchita anche dall’esperienza di 4 studentesse che lo scorso mese di Luglio hanno partecipato al Summer Camp, il campo estivo in Cina di due settimane organizzato dall’Istituto Confucio. Le ragazze nelle due settimane trascorse a Guangzhou e a Pechino hanno potuto conoscere da vicino questo paese millenario, ma modernissimo, e mettere a frutto quanto imparato nel corso all’ITSE di Porto Viro.

Le lezioni di cinese cominciano Lunedì 9 Ottobre alle ore 16.00. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’ITSE di Porto Viro o presso la segreteria dell’Istituto Confucio.

Nessun commento:

Posta un commento