domenica 1 ottobre 2017

PORTO VIRO:LA MAGGIORANZA É PRO O CONTRO AL REFERENDUM DEL 22 OTTOBRE?

PORTO VIRO:LEGA NORD E TUTTA LA MINORANZA  CONSILIARE HANNO ESPRESSO LA LORO POSIZIONE A FAVORE DEL REFERENDUM DEL 22 OTTOBRE.MENTRE L'ARCOBALENO DELLA MAGGIORANZA RIMANE IN SILENZIO.

La lega nord con i suoi esponenti politici portoviresi ha organizzato per venerdì 13 ottobre alle 21 alla sala Veranopolis un incontro per spiegare e informare i cittadini sul referendum del 22 Ottobre e sempre a favore del referendum, la minoranza consiliare composta da Thomas Giacon e Silvia Gennari del gruppo "Porto Viro sei tu", da Geremia Gennari e Ivano Vianello della  "Civica Porto Viro", da Alessia Tessarin di "Porto Viro Pulita" ha presentato una convocazione per un consiglio comunale  straordinario per sostenere la votazione. Cinque consiglieri firmatari, (quindi oltre 1/5 come previsto dal regolamento) che rendono di fatto possibile la realizzazione della seduta pubblica.
Nel contempo, la maggioranza politica multicolore guidata dal sindaco, non si è ancora espressa in merito. Curioso sarà apprendere della loro posizione sia per essere un gruppo variegato politicamente sia perché nel caso di contrarietà al referendum dovrà "trovare un'escamotage " per impedire la seduta pubblica pro-referendum. Già, perché a comporre la maggioranza portovirese oltre alla lega nord ci sono alcuni esponenti del Pd, di Fratelli D'Italia ...

Nessun commento:

Posta un commento