martedì 17 ottobre 2017

ROSOLINA:FALCONI EVIDENZIA LE CRITICITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E QUINDI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE




ROSOLINA:FALCONI EVIDENZIA LE CRITICITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CRIVELLARI E DELL'AMMINISTRAZIONE VITALE.
E INVITA A VOTARE SI AL REFERENDUM

"Mi piacerebbe una volta essere positiva e soddisfatta di cio’ che la mia amministrazione fa o sta facendo per i cittadini , per il suo territorio.Purtroppo non riesco che a vedere errori ed omissioni , pressapochezza e gestione farraginosa . A volte mi sforzo pure di cercare il bello , il buono , l’efficiente ma trovo ahimè  tutt’ altro  "esordisce così la consigliera comunale Daniela Falconi nell'evidenziare la prima delle  criticità del presidente del consiglio Giovanni Crivellari
"Oggi il problema e’ la scarsa capacità a gestire il ruolo per cui e’ stato nominato del presidente del consiglio Giovanni Crivellari , che aveva gia’ dato prova del meglio di se’ negli ultimi tre consigli comunali che ha presieduto , con violazione palese del regolamento comunale , violazioni sollevate ed eccepite in consiglio comunale , e non solo" 

"Oggi ci troviamo ad affrontare un nuovo consiglio comunale convocato d’urgenza per il giorno 19/10/17 alle ore 19.00 con un unico punto all’ordine del giorno , su una mozione chiesta dalla minoranza Massaro e Paganin ancora il 20 settembre 2017 "ed ecco la seconda criticità del presidente del consiglio al quale la consigliera si rivolge direttamente
"MA MI SCUSI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO , ABBIAMO FATTO UN CONSIGLIO COMUNALE IL 26/9/17 , PERCHE’ NON HA INSERITO UN ULTERIORE PUNTO ALL’ORDINE DEL GIORNO IN QUELL’OCCASIONE , ANZICHE ‘ CONVOCARE D’URGENZA –CHE URGENZA NON VI E’- UN CONSIGLIO AD HOC , VISTO CHE IL TEMPO LO AVEVA ?
Forse che ha avuto modo di studiarsi il regolamento e capire che e’ in balia della minoranza per cui gli conveniva cedere e non far finta di nulla e soprassedere ? Quindi e’ sotto scacco della minoranza Massaro e Pagani ? Diversamente non avrebbe convocato un consiglio comunale esclusivamente per un solo punto , il REFERENDUM , come da mozione del 20/9/17!
Mi sorprende non poco come persone titolate ad esercitare il proprio ruolo per cui sono state elette , alcuni amministratori del mio comune lo stanno facendo da parecchi lustri , non siano in grado ancora di convocare un Consiglio comunale NORMALE , intendendo per normale senza intoppi , eccezioni o a regola "
"E ora, cosa puo’ comportare questo nuovo adempimento ? Costi aggiuntivi di personale, costi di servizio di stenotipia ( trascrizione dei verbali di consiglio ) ?
L’errore di fondo e’ che non si e’ neanche in grado di convocare un consiglio comunale , figuriamoci il resto, su cui ora non mi addentro."criticità che rilevano anche le criticità di governo  del sindaco Vitale....
"Ora proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno : il 22 ottobre si vota , alcuni sindaci si sono espressi palesemente per il voto , altri rimangono silenti e nell’anonimato, così a non esporsi non si fa peccato" 


Nessun commento:

Posta un commento