domenica 22 ottobre 2017

ROSOLINA:IL SALUTO DELLE ISTITUZIONI AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE DI ROSOLINA



ROSOLINA:Il sacerdote della parrocchia di Rosolina Don Lino Mazzocco, il sindaco Franco Vitale e la rappresentante dell'istituto comprensivo di Loreo Antonella Flori, hanno salutato in questi giorni i 146 alunni del plesso scolastico intitolato a “Marin Sanudo il Giovane”. Una visita di cortesia e nello stesso tempo istituzionale da parte delle autorità civili, ecclesiastiche e scolastiche del territorio per le giovani generazioni impegnate in questa  settimana con le iniziative culturali progettate nell'ambito del gemellaggio con i ragazzi della città tedesca di Mosbach.


Una settimana fatti di incontri e scambi culturali con i ragazzi germanici ospitati nelle abitazioni di alcune famiglie degli alunni rosolinesi. Unanime l'obiettivo dei tre rappresentanti istituzionali che nel corso della visita per le 7 classi della scuola media di Rosolina, dopo i doverosi saluti, hanno invitato i ragazzi a dedicarsi allo studio, elemento fondamentale per il percorso formativo scolastico di ciascun alunno, cittadino adulto di domani.


A tutto questo si è aggiunto l'originale saluto del parroco don Lino  che conosceva uno ad uno gli alunni e le loro rispettive famiglie. 

Nessun commento:

Posta un commento