venerdì 19 gennaio 2018

SPORT@SCUOLA:APERTE LE CANDIDATURE DI NEOLAUREATI PER L'AVVIO DEL PROGETTO


PRONTA LA NUOVA EDIZIONE DI  “SPORT @ SCUOLA”,  PROGETTO SOSTENUTO DALLA FONDAZIONE CARIPARO. PORTE APERTE AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE




E’ in rampa di lancio la nuova edizione di “Sport @ Scuola”, consolidato progetto inserito nel bando “Sportivamente” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. In cabina di regia il Coni Point di Rovigo, che anche quest’anno si occuperà della gestione diretta dell’iniziativa, finalizzata a garantire interventi a sostegno dell’attività motoria nelle scuole primarie della provincia di Padova e Rovigo.



Lo scorso anno “Sport @ Scuola” si è chiuso con numeri molto importanti. Nelle due finestre, primaverile e autunnale, sono stati coinvolti 67 i plessi scolastici polesani, oltre 500 le classi, per un monte complessivo di ore di educazione motoria superiore a 4.500.  Una squadra di 35 esperti laureati in Scienze motorie ha consentito di incrementare la qualità dell’attività fisica proposta nelle scuole primarie del territorio.



Anche questa nuova edizione è destinata alle scuole elementari, dalle classi prime alle quinte. Come negli scorsi anni, l’Ufficio scolastico provinciale, che con il Coni Point di Rovigo si occupa della pianificazione del progetto, è stato invaso dalle domande provenienti dagli istituti scolastici della provincia. Al momento sono 350 le classi che si sono dette pronte a ospitare gli esperti di educazione motoria reclutati dal Coni Point, ma altre potrebbero aggiungersi prima della data di inizio del progetto, fissata al 19 febbraio 2018. In ogni classe saranno proposte 12 lezioni spalmate in altrettante settimane (un’ora a settimana).



Considerato l’ampio calendario di lezioni da completare, il Coni Point di Rovigo mantiene aperte le proprie porte a tutti i laureati in Scienze motorie interessati a partecipare all’edizione 2018 di “Sport @ Scuola”. Il titolo di studio universitario è requisito indispensabile per entrare nella grande squadra a cinque cerchi; non serve, invece, un’esperienza precedente nel settore scolastico-educativo, anzi il progetto ben si adatta a chi, uscito dall’università, intende muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Per candidarsi è sufficiente contattare il Coni Point Rovigo scrivendo a rovigo@coni.it o chiamando lo 042522908 (orario 9-13.30).






Nessun commento:

Posta un commento