lunedì 9 aprile 2018

DELTA:SLOW-TOURISM, UN SUCCESSO IL 4°MEETING MOTOVACANZE

SUCCESSO PER IL 4°MEETING MOTOVACANZE GRAZIE AL FELICE CONNUBIO TRA BELLEZZE NATURALISTICHE E PIATTI TIPICI LOCALI DELL'HOTEL FORMULA DI ROSOLINA

DELTA: Protagonisti del 4° meeting Motovacanze, oltre 200 motociclisti  provenienti soprattutto dalle grandi città come Torino, Bologna, Roma. L'itinerario ha spaziato per 300 chilometri in lungo e largo il territorio deltizio, dalle foci all'entroterra, dal Po di Maistra a Rosolina come si evince dalla pagina facebook di Motovacanze. Un esempio di slow-tourism che ha riscosso notevoli consensi positivi tra i partecipanti che hanno apprezzato  i meravigliosi paesaggi  naturalistici del parco del Delta del Po, riconosciuto dall'Unesco come riserva della biosfera.

Il tutto unito alla cucina locale, sia a pranzo che a cena delle specialità di pesce e di terra preparate dalle sapienti mani degli chef del ristorante dell'Hotel "Regina" di Rosolina,  situato sulla Strada Statale Romea all'altezza di Rosolina. Un nome storico Regina, fondatrice di quella che un tempo era solo un  ristorante pizzeria, che poi nel tempo si è ampliato diventando anche hotel, gestito dagli eredi, ai quali Regina è riuscita a tramandare la passione per la cucina tradizionale. Oggi, la struttura, chiamata anche Hotel Formula International, si è arricchita della professionalità dei famigliari di Regina, come il giovane nipote nonché  direttore Giancarlo Segato che annuncia "L'hotel Formula International si conferma come una delle strutture alberghiere all'avanguardia, sono infatti in corso importanti lavori di riqualificazione che lo faranno divenire il primo SPA & Wellness Hotel della provincia di Rovigo con zona umida da oltre 500 mq dotata delle migliori tecniche oggi presenti sul mercato e curata da un  team di architetti e professionisti del benessere di prim'ordine. Un'importante investimento con ricadute anche occupazionali per la necessità di nuovi lavoratori per far funzionare bene la struttura. Un servizio che ancora mancava  nel Parco del Delta del Po"

"Per il futuro, visto il successo riscontrato- conclude il direttore Segato- sempre nell'ambito delle iniziative di slow-tourism è previsto anche un raduno di ciclisti, con lo stesso programma itinerante seguito dai motociclisti e la cucina locale tradizionale dei nostri chef"





Nessun commento:

Posta un commento