venerdì 13 aprile 2018

POLESINE:ALLA 3°FESTA CONI YOUNG SARA' PREMIATA LA SQUADRA DEL GSR TAGLIO DI DONADA


Alla 3^ FESTA CONI YOUNG che si svolgerà al palazzetto dello sport di Badia Polesine, giovedì 19 Aprile dalle ore 18, sarà premiata per Porto Viro la squadra  dei giovanissimi calciatori del GSR Taglio di Donada



Il CONI Point di Rovigo ha organizzato la terza edizione della Festa Young, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Badia Polesine il 19 aprile 2018, alle ore 18. Durante la manifestazione verranno premiati giovani atleti del territorio polesano (singoli o in squadre), segnalati dai sindaci o dagli assessori allo sport dei vari Comuni.
In linea con la filosofia che accompagna l’evento – afferma Michele Capanna, consigliere comunale di Porto Viro con delega allo Sport - il Coni Point di Rovigo vuole dare risalto non solo allo sport titolato e premiato con medaglie ma anche all’attività di tutti quei giovani atleti che si impegnano secondo i principi che riconoscono allo sport anche una funzione educativa e formativa.”
Infatti – prosegue Capanna – l’attività sportiva rappresenta sempre un momento di aggregazione utile a sperimentare valori morali come il rispetto, la disciplina, la lealtà, lo spirito di squadra. Quest’anno abbiamo segnalato una squadra di giovanissimi calciatori (nati nel 2009/2010) la G.S.R. TAGLIO DI DONADA E P.G.S. SAN GIUSTO, categoria Primi Calci, perchè la Società, nel corso dell'annata sportiva, ha raggiunto l’importante obiettivo di infondere nei piccolissimi atleti il pieno spirito sportivo, attraverso una sana competizione, indirizzata ad insegnare la cultura dello sport.
La squadra è allenata da Radames Pregnolato, la presidente del Taglio di Donada è Gaetana Mancin, mentre il presidente del San Giusto è Mario Mirimin. La collaborazione tra le due società ha visto nascere un progetto secondo cui i bambini più piccoli iniziano a giocare nella GSR Taglio di Donada mentre quando crescono passano alla PGS San Giusto.

Nessun commento:

Posta un commento