sabato 21 aprile 2018

PORTO VIRO:L'ISTITUTO COLOMBO TRIONFA A MILANO


  

   L’ ISTITUTO COLOMBO DI PORTO VIRO TRIONFA A MILANO


Grandi festeggiamenti all’Istituto Tecnico Economico di Porto Viro per gli esiti della gara Nazionale dello Young Business Talents.

Si tratta di una competizione a più livelli, regionale, nazionale e internazionale a cura della NIVEA, che permette agli studenti di fare le stesse cose che fanno i responsabili di aziende: Analizzare, Pianificare e Controllare, utilizzando uno strumento sofisticato come il simulatore d’impresa. In poche parole lo Young Business Talents permette di emulare con precisione quello che accade nel mondo imprenditoriale.

Tutto il concorso si è svolto su internet, eccetto la finale nazionale e la gran finale.

Ed è proprio nella gara finale nazionale a Milano, dove si sono confrontate gli Istituti Tecnici finalisti di tutta Italia, che le due squadre della classe 5 A dell’ ITSE di Porto Viro sono risultate vincitrici con un premio in denaro di 400 euro a squadra, dopo avere vinto il loro girone, rientrando cosi tra le prime 15 squadre a livello nazionale.


Ottima la performance di entrambe le squadre: LA_TRIADESMP, formata dagli alunni Paolo Cerrato,Marco Marangon e Stefano Voltolina, che  partiva tra le favorite per la finale e THEWIZARDS, formata dagli studenti Chiara Mantovani, Paolo Milani, Samantha Mischiatti  e Gaia Tessarin,  che  pur qualificandosi alla finale con un punteggio inferiore rispetto agli altri compagni portoviresi, è riuscita a sorprendere tutti, giocando una grande finale.


Un grande traguardo per l’istituto di Porto Viro che tentava di accaparrarsi la vittoria da 5 edizioni di questo simulatore aziendale. Ovviamente questo è stato possibile grazie al professor  Sandro Secchiero, docente di economia aziendale che ha seguito e guidato gli alunni durante tutta la durata del progetto e al docente Guido Smanio (insegnante di diritto) il quale ha accompagnato i ragazzi a Milano, sostenendoli durante l’intensa fase finale 


Nessun commento:

Posta un commento