martedì 3 aprile 2018

ROSOLINA: PORTO TURISTICO DI PORTO CALERI "0.2" ( e non 2.0)



Rosolina mare: Se da un lato il sindaco Franco Vitale, dichiara alla stampa di essere  dispiaciuto per il traffico in tilt nella giornata di Pasquetta e lancia un punto del programma elettorale che prevede il parcheggio scambiatore, dall'altro lato non si può fare a meno di pensare che è partita la nuova campagna elettorale per la poltrona di sindaco. A darne conferma,  la comunicazione che ha aperto l'ultimo consiglio comunale rosolinese, nel corso del quale è stata annunciata da parte del capogruppo Daniele Vallese la formazione di un nuovo gruppo di maggioranza a sostegno dell'attuale sindaco. Un gruppo dal nome ancora sconosciuto e tantomeno l'elezione del nuovo capogruppo. Questi i componenti: Daniele Vallese, Daniele Grossato, Alessia Zaninello, Giovanni Crivellari, Stefano Marzola, Filippo Bergo e Anna Frasson.Tutto questo anche se mancano tre anni alle nuove elezioni.
 




Nel frattempo è trascorso quasi un anno dalle nostre segnalazioni sull'utilizzo del porto turistico di Porto Caleri, per il quale 


 citiamo per dover di cronaca il "regolamento comunale per l'utilizzo dell'approdo turistico realizzato in località Porto Caleri" nel quale si legge all'articolo 2 "La struttura potrà essere utilizzata esclusivamente e gratuitamente da unità aventi finalità turistiche ricreative per le sole operazioni di approdo. E' fatto divieto assoluto di ormeggio da parte di qualsiasi altro tipo di imbarcazione, natante, o altro mezzo fatta eccezione per gli organi di polizia e di soccorso. E' pertanto assolutamente vietato lo sbarco del prodotto da parte dei pescatori professionisti. La sosta è consentita per il tempo strettamente necessario per consentire lo sbarco e viceversa la partenza dei natanti e comunque per non più di due ore consecutive".



"Considerato che non si può modificare il regolamento  comunale, perché  altrimenti  il comune dovrebbe restituire i fondi europei con i quali sono stati realizzati i pontili a fini turistici di Porto Caleri. E' anche vero che, non ci sono dichiarazioni fatte alla stampa, ne dalle istituzioni, ne dalle associazioni di categoria e tantomeno dai presidenti della cooperative di pescatori locali

Gli stessi che molto probabilmente  stanno aspettando l'assegnazione dei posti barca, attraverso un bando pubblico pubblicato alla fine del 2016 e che non si sa che fine abbia fatto. 








Nessun commento:

Posta un commento