mercoledì 18 aprile 2018

ROSOLINA:MASSARO"ROSOLINA SEMPRE PIU' POVERA DI SERVIZI"

ROSOLINA:MASSARO "EDILIZIA PRIVATA A PORTO VIRO, POI TOCCHERA' AI LAVORI PUBBLICI A PORTO TOLLE E POLIZIA LOCALE CHISSA' A CHI"."PERCHE' IL SINDACO VUOLE REGALARE IL NOSTRO COMUNE ALLE ALTRE AMMINSITRAZIONI?"



"Il Sindaco Vitale deve avere studiato diritto amministrativo da Cetto la Qualunque, tanta è la sua impreparazione a gestire l’Amministrazione Pubblica.Per sintetizzare   il sindaco vuole fare credere ai Cittadini di Rosolina che dopo avere fatto un concorso per un posto vacante di una Posizione organizzativa di edilizia privata e dopo che ha vinto una figura con esperienza organizzativa, preferisce dare il comando dell’ufficio di Rosolina a Porto Viro? Ma se la figura c’è e il sindaco non ha ancora provato la sua capacità di organizzazione? Come può non piacergli? "esordisce così il consigliere comunale Pako Massaro

Sorge quindi spontanea la domanda "non è che  il sindaco avrebbe preferito che il concorso fosse vinto da altre figure? Come mai non prova  a far lavorare un dipendente del comune prima di andare a togliere i soldi ai dipendenti? Certo che se il sindaco fosse stato una persona deontologicamente retta, invece di soddisfare i propri capricci, perché dare 25.000 euro a Porto Viro sono solo capricci, con i soldi altrui poteva accettare la mia proposta in consiglio e prelevare i soldi dai compensi di noi amministratori. Ma anche stavolta il sindaco preferisce fare lo spaccone con le tasche degli altri, un po’ come ha sempre fatto.

Comunque a parte la vena polemica e poco corretta, la cosa ha anche dei risvolti dannosi per la nostra amministrazione.

Dal 3 maggio ci sarà un ufficio tecnico unico (Porto Viro -  Rosolina) con 4 lavoratori da Rosolina uno da Porto Viro e il capo da Porto Viro, facendo le debite proporzioni e sapendo che a Porto Viro ci sono il doppio delle pratiche e che non hanno operatori, davvero il sindaco pensa che i nostri quattro più il loro (che era in lista con vitale) e il capo ufficio lavoreranno per Rosolina? Davvero pensa che le pratiche saranno più veloci? Davvero pensa che una persona dedicata solo a Rosolina potrebbe essere più lenta di una che ha 2 comuni con quelli suo con il doppio delle pratiche?


Il sindaco dice che ha un piano del personale in testa, sperando che non sia come quello che ha in testa l’assessore Gazzola per gli asfalti, che vedrà nuovi avvicendamenti. Il piano che ha è talmente studiato che per fare sottoscrivere la convenzione che non era pronta e che presenta anche lacune legislative oltre che di opportunità per il comune di Rosolina, il sindaco ha chiamato il funzionario che doveva firmare l’atto in un suo giorno di ferie mentre era con la famiglia facendolo entrare in servizio alle 14.11 e uscire alle 14.20.

Provate a pensare che pianificazione ha il sindaco in testa.

Inoltre ha in progetto di dare in mano un altro settore strategico ad un’altra amministrazione, in questo caso parliamo di lavori Pubblici e parliamo di Porto Tolle, proprio dove lavora il dipendente che faceva il caposettore a Rosolina e che quando è arrivato Vitale se n’è andato facendo causa al comune perché non gli permettevano di lavorare e vincendo la stessa.

Però il sindaco sta pensando di fare ancora meglio: in previsione c’è anche il comando della Polizia locale, ecco secondo i bene informati, cioè gli altri comuni perché altra caratteristica dell’amministrazione di Vitale è quella di parlare prima con gli altri comuni e poi fare digerire la pillola ai cittadini rosolinesi, anche questa posizione di comando andrà ad altro comune.

Ma una domanda è d’obbligo: perché il sindaco vuole regalare il nostro comune alle altre amministrazioni?

Cosa c’è sotto?"

Nessun commento:

Posta un commento